Attività Realizzate

In questa sezione potrai prendere visione delle varie attività già realizzate con il progetto:

percorsi formativi, eventi, visite outdoor, ecc.. 

Per vedere i vari percorsi formativi già conclusi accedi alla piattaforma  Co Labora ed esplora la sezione "Attività concluse".

 

Per cercare una delle attività archiviate in questa sezione e visionarne i dettagli, utilizza l’apposito pulsante di ricerca inserendo una parola chiave (es: titolo, data, luogo,…)   

Evento cultura

Una bussola per orientare le competenze emergenti nei professionisti del Teatro, della Musica e della Danza

24 maggio 2019, Villa Contarini - Piazzola sul Brenta (PD) 


Una giornata progettata con l'intento di raccogliere i fabbisogni formativi dei professionisti che esprimono le loro competenze e l'eccellenza nel mondo del Teatro, della Musica e della Danza sul territorio.

Stimolati dai Relatori a confrontarsi in gruppo sui temi delle competenze che le persone sentono di avere e su quelle che desiderano sviluppare, i partecipanti sono stati guidati anche attraverso attività di Game Design ad immaginare i possibili scenari formativi e le competenze da “raccontare e mettere in scena” per guardare la propria professione ed esperienza formativa, rovesciando le abitudini.

Protagonisti di questa esperiena sono stati professionisti che operano all’interno del mondo Cultura, in particolare nell’ambito del Teatro, della Musica e della Danza, con diversi ruoli e mansioni, nonché con diversi livelli di seniority. In quest’ottica si è rivolta a chi opera nell’area artistica: attori, ballerini, scenografi, cantanti, registi, coreografi, tecnici audio, tecnici audio-luci, fonici, tutte le persone che lavorano nell’area artistica; ma anche a chi opera nell’area amministrativa, budget, promozione, marketing, biglietteria e risorse umane, più in generale il “dietro le quinte”.

 

Per consultare il programma completo della giornata, scaricare il materiale, le foto e molto altro, clicca qui

Lab Inn Martellago

Dalle idee alle azioni: nuovi servizi per le rappresentanze e le imprese del futuro

18-19 ottobre 2018, Ca' della Nave - Martellago (TV) 

Una nuova edizione di LabINN, proponendo ai diversi attori della rappresentanza regionale, datoriale e sindacale, un percorso che, partendo dalla condivisione di come siano cambiate le esigenze delle categorie rappresentate, in funzione della
trasformazione della società, del lavoro e dell’economia, li porti a progettare autentiche proposte percorribili e realizzabili nel breve, medio e lungo periodo

Per conseguire i necessari obiettivi di crescita dimensionale, di rapporti con intelligenze collettive globali e locali; di ricerca, innovazione e sviluppo occorrono soprattutto nuove energie e nuovi soggetti intermedi che siano espressione della società e della comunità.

Due giornate di lavoro dove si allenerà la competenza dell’Intra-presa, ovvero la libera e responsabile iniziativa attraverso la dimensione creativa: elemento essenziale come talento dell’Agire Umano.

 

Per conoscere il programma completo delle due giornate e scaricare i materiali e i risultati clicca qui

Job&Orienta

JOB&Orienta 2018 

Giunto alla 28a edizione, torna JOB&Orienta, il più grande salone su orientamento, scuola, formazione e lavoro, dal 29 novembre al 1 dicembre 2018 alla Fiera di Verona. La manifestazione si conferma luogo d’incontro privilegiato tra i visitatori e il mondo del lavoro, la scuola e la formazione, con informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani.

Il Salone prevede un fitto calendario di appuntamenti culturali tra convegni, dibattiti e seminari, alla presenza di relatori autorevoli, destinati sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie. In programma anche laboratori e momenti di animazione per coinvolgere attivamente i visitatori.

Per conoscere le attività promosse da Veneto in Azione durante JOB&Orienta clicca qui

 

Archivio SIF

Strategy Innovation Forum - Venezia ottobre 2018 

Lo Strategy Innovation Forum, erede delle passate esperienze di Biennale Innovazione, è stato focalizzato sulla Social Strategy Innovation, al fine di alimentare un think tank sul tema dell’innovazione strategica coinvolgendo imprenditori, manager, professionisti, ricercatori, studenti e policy maker per sviluppare e restituire conoscenze e relazioni significative e costruire una visione funzionale alla trasformazione del sistema imprenditoriale italiano. L’evento è costruito sui risultati emersi dalla ricerca «Gli impatti dell’innovazione strategica sociale sui business model».

I temi identificati sono stati approfonditi da speech d’ispirazione, per stimolare nei partecipanti la discussione dei temi affrontati, la ridefinizione dei modelli di business delle loro imprese e, la creazione di nuovi mercati partendo dai bisogni sociali attraverso una proposta di valore innovativa.

L'evento si è tenuto il 25, 26 e 27 ottobre 2018 nel Campus Economico di San Giobbe, Venezia.

Festival Statistica

Festival della Statistica e della Demografia

In collaborazione con il Festival della Statistica e Demografia, (www.festivalstatistica.it),vengono promosse due sessioni sul tema della fake news e dell'innovazione e polarizzazione territoriale. 

  • Sessione fake news:

"Anche il fact checking è una fake news?" Anche la verifica delle fonti su internet di fatto fa sì che scegliamo di credere solo alle informazioni che ci danno ragione? 

  • Sessione Innovazione e Polarizzazione Territoriale:

L'incontro si pone l'obiettivo di analizzare forme e cause della polarizzazione spaziale delle attività a più elevato contenuto di innovazione, mettendone in luce anche i potenziali effetti negativi, rispetto ai quali verranno proposti alcuni casi europei di “periferie competitive” – ovvero aree esterne ai grandi centri metropolitani che hanno saputo individuare un percorso di sviluppo basato sull'innovazione - valutando le possibili linee di azione anche per il Veneto.

— 5 Items per Page
Showing 1 - 5 of 7 results.